Diario di bordo della Filibusta 2007-2011Diario di bordo di Maramea 2018Com'è una vacanza in barca a vela?Vivere in barca a vela

Share whit


Garcia Nouanni 13,5m
Skipper: Alessandro e Ale
Su questa barca si alternano due skipper, ed entrambi si chiamano Alessandro! Uno dei due è anche il proprietario/armatore della barca, per evitare confusione chiamerò Alessandro quest'ultimo e Ale il secondo.
La storia di Alessandro - che condurrà la barca nel periodo compreso fra il 27 luglio e il 7 settembre - è abbastanza lunga e avventurosa. Quattro anni di navigazione fra Venezuela e Caraibi per poi tornare in Mediterraneo, dove ha navigato in lungo e in largo dalle Baleari alla Turchia. Ma non è solo un marinaio: ha al suo attivo viaggi attorno al mondo per molti anni, organizzando e partecipando a spedizioni in Patagonia, Groenlandia, Polo Nord, Marocco e Libia; arrampicate in Europa, Africa, Yosemite; ama andare in kayak da mare, sciare e pedalare per i sentieri con la sua e-mtb. Da diversi anni passa l'estate a Ibiza e Formentera. 
Anche l'altro skipper, Ale - al comando insieme a Vilawan, sua moglie, nei periodi tra il 15 maggio e il 27 luglio e tra il 7 settembre e il 16 novembre - ha una grande esperienza di navigazione in Mediterraneo e nei mari tropicali, ha vissuto a lungo e navigato a Santo Domingo e in Thailandia, nel Mare delle Andamane, ed il suo approccio al mare è di vera simbiosi; qualcuno commentando il suo modo di navigare ha detto che "danza con la barca". Con lui troverete Vilawan, la sua moglie thailandese, secondo aiuto-skipper e ottima cuoca.
Con entrambi gli skipper avrete l'opportunità di passare una vacanza, in coppia, con gli amici o con in famiglia con i vostri bambini, all'insegna della spensieratezza, del relax e del divertimento.
Alessandro, skipper e armatore barca a vela

Vilawan e Ale, skipper e hostess barca a vela
Garcia Nouanni 44 alla ruota

Un ampio e comodo pozzetto, il ponte di prua dove stendersi a prendere il sole, gli interni spaziosi e luminosi renderanno confortevole la navigazione e la vostra settimana di vacanza. Un comodo servizio cucina e di cambusa permetteranno anche alle mamme di godersi un po' di meritato riposo.

La barca è una magnifica Garcia Nouanni 44 di 13,5 metri armata a sloop con scafo in alluminio. Costruita in Francia dai cantieri Garcia nel 1985 e completamente rinnovata nel 2014; progettata per le navigazioni oceaniche, con strumentazioni che consentono di navigare in completa tranquillità e dotazioni di sicurezza conformi alle normative di bandiera (inglese). Gli spazi interni sono divisi tra una grande e comodissima cabina matrimoniale a prua, una più piccola matrimoniale a centro barca (riservata all'equipaggio), un'ampia dinette a poppa con due cuccette che possono diventare tre, un bagno con WC a pompa manuale e la doccia esterna. La deriva mobile consente di avvicinarsi molto a riva. È la barca ideale per una vacanza in coppia, per un gruppo di amici o per una famiglia con bambini, o per fare un giornaliero in day charter (max 8 persone).

Garcia Nouanni 44 - pozzetto
Programmi

A partire dal 15 maggio la barca sarà disponibile tra Ibiza e Formentera, con Ale e Vilawan fino al 26 luglio. Dal 27 luglio al 7 settembre prenderà il comando Alessandro, probabilmente con un'altra hostess, fino al 6 settembre. Dal 7 settembre fino al 16 novembre torneranno a bordo Ale e Vilawan.
Sarà possibile fare un giornaliero in day charter (massimo 8 persone), due giorni TUTTO COMPRESO, una vacanza di una settimana, imbarchi per coppie e gruppi, oppure organizzare una vacanza in barca a vela formato famiglia con bambini con una speciale FORMULA FAMIGLIA, una settimana o due giorni a veleggiare e divertirsi in sicurezza. Nei periodi in cui sarà  Vilawan avrete l'opportunità di assaggiare la leggera e gustosa cucina Thai originale!
La tua settimana di vacanza alle Baleari: Ibiza e Formentera

Le cinque isole dell'Arcipelago delle Baleari, Minorca, Maiorca, Cabrera, Ibiza e Formentera hanno una unicità e una bellezza da assaporare, godendo delle acque limpide e cristalline, della loro storia, cultura e natura. Ogni isola si differenzia dall'altra. Ognuna ha una storia, una leggenda, che affascina ed incanta. I momenti trascorsi veleggiando nell’Arcipelago, saranno indimenticabili proprio per la diversità di queste isole che sono raccolte in un parco nazionale che cerca di valorizzarne ancora di più il paesaggio e la magia.
A partire dalla metà del mese di maggio fino alla metà di novembre sarà possibile passare due giorni con formula "tutto compreso" o una settimana di vacanza in barca a vela, o fare un giornaliero in day charter tra Ibiza e Formentera. La barca sarà sempre in rada all'esterno del porto de La Savina a Formentera (in casi particolari ci si potrà imbarcare a San Antony o a Ibiza, a Talamanca).
Garcia 44 - barca a vela Ibiza e Formentera
Garcia 44 - barca a vela Ibiza e Formentera


Per una settimana o per un week end o un day charter giornaliero alle Baleari: Ibiza e Formentera, la tua vacanza in barca a vela
La tua vacanza in barca a vela all'Elba o in Capraia, in Sardegna nord e Corsica sud, o alle Baleari, Ibiza e Formentera: un fine settimana, una settimana di crociera o un day charter giornaliero con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, alle Baleari, Ibiza e Formentera; o un day charter giornaliero partendo da Formentera. Crociere di una settimana o di due giorni anche all'interno della settimana per gruppi, coppie famiglia con bambini con Formula famiglia in barca a vela con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, alle Baleari nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS