Diario di bordo della Filibusta 2007-2011Diario di bordo di Maramea 2018Com'è una vacanza in barca a vela?Vivere in barca a vela

Share whit
Etap 39s
Equipaggio: Giovanni e Raffaella

Giovanni è velista da sempre e da 40 anni insegnante di yoga e meditazione. Operatore shiatsu e insegnante certificato FIY, organizza corsi e seminari di yoga e meditazione. Esperto velista e entusiasta della navigazione a vela ha accumulato miglia su miglia in tutto il Mediterraneo, attraversando l’Oceano Atlantico e il Pacifico e navigando ai Caraibi, Cuba, Brasile e lungo la costa pacifica del Messico.
A bordo della sua barca ha trovato il modo di unire le due grandi passioni della sua vita in un insieme armonico. Gli ospiti potranno sperimentare l’apprendimento della vela e della navigazione con un approccio yogico. Si imparerà così un nuovo modo di stare in barca, in cui le manovre e la regolazione delle vele saranno gli strumenti che educano il corpo ad una corretta postura, evitando sollecitazioni e sforzi inutili alla colonna vertebrale.I continui movimenti della barca aiutano a trovare il proprio equilibrio fisico, la guida dell’insegnante ad indirizzare la mente verso un atteggiamento meditativo aiuta a sviluppare il proprio equilibrio personale.


interni Etap 39s
Giovanni e Raffaella

Raffaella ha iniziato ad andare in barca a vela giovanissima, con la celebre scuola dei Glénans, di cui è diventata presto istruttrice. Negli anni ha maturato esperienza di navigazione in tutto il Mediterraneo, ha al suo attivo una traversata atlantica, navigazione ai Caraibi, traversata del Pacifico.
Mediatore marittimo, si è occupata di noleggio e vacanze in barca a vela per più di quindici anni, poi la decisione di fare della navigazione e della vela la propria vita.
Autrice dei libri "Vacanze a Vela - Mediterraneo" e "Il mare stellato sotto di noi" edizione Magenes, collabora con la rivista Bolina per cui scrive una serie di articoli che raccontano le varie tappe del giro del mondo sull'Etap 39s.

Etap 39s interno
L'Etap 39s è uno uno sloop di 11.90 m. con 3 cabine doppie e 1 bagno, per un totale di 6 posti letto (più altri 2 eventuali nella dinette), la dinette molto ampia, luminosa e abitabile.
Un'imbarcazione di classe superiore, sulla quale gli accoglienti interni in ciliegio, l'attrezzatura velica continuamente rinnovata e curata, un tender comodo e veloce, renderanno la vostra permanenza indimenticabile.
È una barca, veloce e marina che consente entusiasmanti navigazioni a vela; in caso di mancanza di vento interviene l'affidabile motore volvo penta da 40 HP.
I pannelli solari consentono una notevole autonomia energetica, rendendo superfluo l'uso del motore o di rumorosi generatori per la ricarica delle batterie.
Per un maggior comfort durante la vostra vacanza Giovanni e Raffaella prevedono di ospitare a bordo non più di 4 persone, in comode cabine doppie.
Il bagno di bordo è semplice e comodo, la cucina, funzionale e completamente attrezzata, comprende un ampio frigo ben refrigerato.
La sicurezza è la priorità e la barca varata nel 2005, oltre ad avere tutte le dotazioni previste, è inaffondabile di progetto (vedi cantieri Etap), fanno parte delle dotazioni di bordo telefono satellitare, TV, internet WiFi, Epirb, MOB, AIS, dissalatore, generatore eolico e pannelli solari.
Gli ospiti potranno usufruire della connessione internet con iPad, e a bordo troveranno l'attrezzatura per la pratica dello yoga in acqua, materassini, maschere e pinne.
E' una barca comoda e veloce completa di tutte le vele più il gennaker, tender con motore, doccia esterna e scaletta per il bagno.
Etap 39s esterno
Programma 2019 vacanza in barca a vela alle Fiji

Giovanni e Raffaella propongono un programma di navigazione alle Fiji ricco e variegato. Durante la vacanza, chi lo vorrà, potrà praticare yoga e meditazione con lo skipper e istruttore di yoga. Potrete gustare le ottime specialità culinarie che skipper e hostess prepareranno giornalmente, a voi non resterà che rilassarvi e godervi la navigazione. Gli itinerari sono di 10 giorni.

Nel mese di maggio si visiteranno le Isole Yasawa.
Con imbarco a Viseisei, Vuda Marina, visiterete queste isole coralline tra cui Monuriki, dove hanno girato il film "Cast Away" e Blue Lagoon dove hanno girato il film "Laguna Blu".

Nei mesi di giugno, luglio e agosto si visiteranno le Isole Taveuni e Lau.
L'imbarco è previsto a Taveuni famosa per la sua barriera corallina ricca di pesci e coralli, una vera mecca per lo snorkeling e le immersioni, e le Lau, un arcipelago incontaminato e raggiungibile solo in barca.

Le alte montagne scoscese e coperte di vegetazione lussureggiante di queste isole si immergono nell’acqua cristallina di spiagge bianchissime. Pesci, squali, mante e balene saranno i vostri compagni di snorkeling per una vacanza indimenticabile.
Gli abitanti delle Fiji, descritti da Cook come guerrieri, feroci cannibali e costruttori dei migliori vascelli del Pacifico, sono, come in tutto il Pacifico, ospitali, gentili e sorridenti.


Per 10 giorni da sogno, la tua vacanza alle Fiji - Yasawa, Monuriki, Taveuni, Lau
La tua vacanza in barca a vela all'Elba, in Sardegna e alle Fiji (Yasawa, Monuriki, Taveuni, Lau): un week end, un fine settimana lungo, o una settimana di crociera con skipper, con o senza servizio cucina e cambusa, all'Isola d'Elba; o una crociera giornaliera lungo la costa tra Marina di Pisa e Castiglioncello, partendo da Livorno; o ancora una mini crociera per un week end all'isola di Capraia. Mini crociera per un week end, un fine settimana o una settimana in barca a vela con skipper e servizio cucina e cambusa all'Isola d'Elba, alle Fiji (Yasawa, Monuriki, Taveuni, Lau) nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto.
Valid HTML 4.01 TransitionalValid CSS